venerdì 25 gennaio 2013

Skyrim



Solo chi gioca o ha giocato a Skyrim potrà capire questo piccolo omaggio a una grande invenzione.
Mi torna alla memoria una canzone di Finardi, anni settanta? ottanta? Chissà.
Extratterestre  s'intitolava la canzone e a un certo punto Finardi cantava un intero pianeta con cui giocare, o qualcosa del genere, ecco Skyrim è questo essenzialmente, un mondo, magnifico, gotico, medievale,  terribile, con enormi draghi che ti volano sopra la testa e mille avventure da completare, un mondo tutto da esplorare.
Io sono soprattutto un arciere e la scelta è stata casuale ed è cresciuta nel tempo.
Non gioco online, non mi piace condividere i giochi, per me sono una esperienza solitaria e personale.
Con Skyrim mi perdo e in questo periodo di forzata permanenza fra le mura domestiche mi sono fatto prendere la mano e chi detesta il mio modo di scrivere o pensa che sia uno scrittoruncolo, può tirare un sospiro di sollievo ho scritto poco e giocato molto.
Credo che il gioco sia cibo per la mente, almeno questo, dove hai mille possibilità, mille personaggi con i quali interagire e la magnificenza di un 46 pollici ad alta definizione.
Skyrim è la quintessenza del gioco di ruolo mescolato al fantasy ed è geniale, apparentemente infinito e una vera opera d'arte.
Consigliato agli estimatori, chi l'ha provato non può che amarlo.

2 commenti:

Lorenzo Fazio ha detto...

Accidenti Massimo! Non ti facevo anche un videogiocatore. Ottima scelta. Personalmente Skyrim non mi attira moltissimo, ma è un gioco grandioso.

www.massimofagnoni.com ha detto...

attualmente ho Skyrim nell'xbox e devo iniziare l'ultimo residente evil che mi hanno detto essere notevole e longevo. gioco ai videogames da sempre ho iniziato quando tu non eri neanche un'ipotesi, con quelli nelle sale giochi, poi quando ho scoperto il pc, circa nei primi anni 90, ho anche cominciato i video giochi tipo baldur's gate o jndiana jones o il primo mitico Doom, Wolfenstein 3d, uno dei giochi + amati half life, per dirne uno qualsiasi, poi un giorno mi sono stufato di aggiornare il pc per potetre giocare ai video games e ho comprato l'xbox, scelta geniale per la mia vita ludica.