giovedì 27 dicembre 2012

the avengers



Ho aspettato il film in televisione e ho fatto bene,   questi sono film da vedere al cinema, ma vi devo confessare che ho un ottimo televisore, in 3d, led, etc etc, quindi i film spettacolari fanno il loro dovere anche a casa mia.
Il problema è che il film, nonostante  lo spettacolo di fuochi artificiali, effetti speciali,  e  un nutrito cast di attori più o meno famosi, non si stacca da terra, non spicca il volo, non mi provoca le stesse emozioni dei diversi Spider Man, non ha niente a che fare con il ciclo mitico del cavaliere oscuro del quale attendo l'ultima puntata al varco. Dopo la visione  rimane un leggero brivido a fior di pelle, e la consapevolezza di una trama che dimenticherete dopo poche ore.
Il cattivo non convince e gli eroi sono poco eroici.
Però l'ho visto volentieri anche se non sono mai stato un amante dei fumetti con le adunanze di super eroi, io preferisco i solitari, già i Fantastici 4 sono troppi in un solo fumetto.
Comunque è adatto per le festività natalizie. Me la sto passando abbastanza bene fra libri e video sul terrorismo italiano, poco edificanti ma molto istruttivi e cinema a tutto spiano.
Il film lo trovate su Sky, chiaramente.

Nessun commento: