sabato 30 maggio 2015

sotto una buona stella






Film del 2014, Sotto una buona stella passato da poco su sky, mi aveva incuriosito soprattutto perché trovo Paola Cortellesi una delle attrici comiche e non solo più complete nel desolante panorama italiano.
Il suo patrimonio stilistico  con i personaggi tipici verdoniani   e la sua commedia agrodolce con l' italiano medio spesso cialtrone, sempre in salita che forse doveva rappresentare un proseguo della grande commedia italiana,  non mi ha mai appassionato, strappandomi al massimo qualche sorriso ma niente di più.
Ho pensato ... Verdone non mi fa impazzire, mi ha sempre fatto ridere poco, però magari questa si rivelerà la classica commedia per le masse, leggera, superficiale e per questo motivo divertente.
Con questo presupposto  ho iniziato a guardare il film nella speranza di farmi qualche risata ma subito l'ho trovato  noioso,  il personaggio interpretato da Verdone poco credibile, poco interessante, un ricco broker in rovina con la vicina (Cortellesi) tagliatrice di teste aziendale in crisi esistenziale e i figli dell'uomo insopportabili, con la nipotina di colore, il tutto farcito di una comicità buonista, melensa, inconsistente e noiosa, insomma alla fine un film decisamente brutto.

Nessun commento: