venerdì 1 maggio 2015

Il silenzio della bassa a 2 euro e 99 su Amazon




Il 4 maggio 2015 va in stampa Vuoti a perdere, il mio ottavo romanzo, continua la serie dedicata al maresciallo Greco esattamente il terzo dopo Belva di città e Cielo d'agosto, edito da Eclissi di Milano.
E' una fortunata coincidenza che proprio pochi giorni prima di questa uscita Amazon abbia deciso di ribassare per la seconda volta, cosa più unica che rara, il prezzo del mio ultimo romanzo, Il silenzio della bassa in formato Kindle, a 2 euro e 99.

Il silenzio della bassa è il coronamento di un percorso editoriale iniziato cinque anni fa con Bologna all'inferno che a dispetto delle grandi case editrici, dei grandi distributori, della crisi del settore, mi sta dando grandi soddisfazioni.

I risultati di vendite del 2014 sono davvero entusiasmanti per un piccolo scrittore provinciale come me, e sapete cosa? La mia non è una dichiarazione di umiltà, mi piace la mia dimensione provinciale, mi è congeniale, mi sento bene qui nella bassa immerso in un'atmosfera che in questi anni è stata il carburante della mia creatività narrativa, insieme ad altri ingredienti.

Devo anche ammettere che grazie agli ebook il mio romanzo è entrato nelle case o perlomeno nei Kindle, kobo, tablet e computer di migliaia di persone, un'operazione impensabile da proporre anche con centinaia di presentazioni e quindi non posso che ammettere quanto il progresso e la tecnologia servano, e a me in questa particolare vicenda mi abbiano permesso di diffondere il mio stile narrativo.

Ma devo ringraziare ancora una volta Frilli, Casa editrice genovese coraggiosa e generosa che ha creduto in me, spero che questo sia solo l'inizio di un piccolo successo emiliano e ligure, razze toste le nostre altroché.


Nessun commento: