lunedì 11 febbraio 2019

l'ultimo Greco





 Ho terminato da pochi giorni l'ultimo romanzo dedicato alle indagini del maresciallo Greco. le serie iniziano, le serie finiscono, se tutto filerà liscio l'ultimo romanzo della serie Greco uscirà nel 2021.

Greco appare per la prima volta nel romanzo Bologna all'inferno, un romanzo corale dove erano presenti molti personaggi, poliziotti, carabinieri, agenti della municipale.

Da allora nacque il desiderio di creare una storia dedicata solo a lui e ai suoi carabinieri, prima apparve in un racconto e poi nel primo romanzo Belva di città che vinse anche il primo premio a Lomellina in giallo.

Purtroppo le uscite dei romanzi successivi non sono state regolari, per colpa mia soprattutto, distratto da altri romanzi, da altre vicende.
Si imponeva una scelta e trovandomi di fronte a un bivio ho scelto di concentrami su un unico personaggio seriale Galeazzo Trebbi, due storie seriali parallele sono pericolose, c'è il rischio di confondere ambiti e personaggi e sarebbe un disastro.

Chi ama Greco lo potrà leggere negli ultimi tre capitoli che vorrei fare uscire nel 2019, 2020 e 2021 con una chiusura sensata.
Mi piace l'idea di razionalizzare il mio lavoro per dedicarmi poi ad altro conservando solo Trebbi fra i seriali.

prossima uscita aprile 2019, editore locale e per ora non vi dico altro.

Nessun commento: