sabato 13 agosto 2022

Tutto può succedere


 

Nella mia estate più calda di sempre capita di spulciare fra le diverse piattaforme e grazie a un suggerimento indiretto di Maurizio Lastrico, intercettato durante uno dei suoi ultimi spettacoli, visto su Prime, ho deciso di guardare Tutto può succedere fiction italiana 2015-2018 tratta da un prodotto americano Parenthood.

Possiamo definirla una commedia familiare drammatica con diversi risvolti comici ma nel complesso articolata dove si affrontano diverse tematiche tutte relative ai rapporti familiari di una famiglia italiana con due nonni 4 figli e relative mogli e nipoti.

Piacevole, impegnativa, ogni puntata dura mediamente 140 minuti, bravi tutti, noterete una giovanissima Matilda De Angelis ancora lontana dai fasti hollywoodiani insieme al fratello, e una serie di attori già visti in diverse fiction.

La storia si sviluppa a Roma.

Le vicende sono talvolta poco realistiche e i problemi dei personaggi sono spesso risibili, tipici di una media borghesia romana, compensata e benestante.

Unico vero dramma la scoperta di un figlio autistico con le conseguenze sociali del caso.

Sto guardando la prima stagione, non capisco come mai si siano fermati a tre, forse hanno esaurito il filone, forse il pubblico si è stancato.

Chissà

Su Raiplay. Gratis ... si fa per dire

Nessun commento: