giovedì 13 agosto 2015

quattro matrimoni in Italia ... seconda puntata della televisione realtà



Ci sono le quattro future spose e a volte uno sposo gay per par condicio, e ci sono le maledette "location" termine tanto in voga in questo periodo di vuoto totale dove gli inglesismi si sprecano.
Ci sono luoghi prestigiosi, in posti incantevoli e coppie che spendono migliaia di euro come se fossero spiccioli e ancora una volta non mi capacito, anche perché spesso le coppie non sembrano così facoltose, e le feste non mi sembrano particolarmente brillanti, solo le cifre brillano e senti di matrimoni da 50000 mila euro, in un' Italia che sembra andare a picco, matrimoni che costano di più dei premi in palio, vacanze in luoghi esotici e altrettanto patinati.
E penso che se la seconda casa è una bufala, quattro matrimoni è una trasmissione davvero triste e grottesca, alla faccia di tanti giovani che non solo non hanno i soldi per il matrimonio, ma neanche per pagarsi un affitto, per andare a convivere, per comprarsi i mobili, e con i soldi di questi matrimoni televisivi chissà magari potrebbero  almeno uscire di casa.
Non parliamo poi dei matrimoni americani, dove tutti ballano come orsi ubriachi.
Insomma una bella parata del cattivo gusto per la seconda puntata della televisione verità.
A quando quattro funerali in Italia? Si vince la migliore "location" nei cimiteri più esclusivi, loculo matrimoniale e urna per le ceneri placata oro.

Nessun commento: