domenica 14 giugno 2015

Grey's Anatomy ... Scandal e Shonda Rhimes


E' scarna la descrizione delle imprese perpretate da questa signora in Wikipedia e ciò non va bene perché Shonda Rhimes  è la mamma di serie che ci hanno fatto piangere e sospirare come Grey's Anatomy o Scandal, ma perché stasera ve la voglio proporre?
Perché secondo me non vale la pena piangere per colpa sua.
Nell'ultima puntata di Grey's Anatomy uno dei capostitipi dell'intera serie muore e sfiga se non lo sapevate ancora adesso lo sapete, ma alla fine pensi perché muore? Probabilmente perché come diciamo noi a Bologna si era rotto i maroni di fare la parte del medico bello, bravo, buono e perfetto e un po' lo capisco, ma solo un po'.
Vogliamo parlare di Scandal? Dove un uomo di colore tiene in scacco Olivia Pope amante del presidente alcolizzato degli  Stati Uniti, lei  che risolve i problemi di tutti che Wolf di Pulp Fiction al confronto è un boy scout.
 Serie che ho amato, che ho seguito, che avrebbero dovuto trovare una degna conclusione, continuano a trascinarsi per questioni come al solito di soldi, immagino, e di ascolti.
Hanno perso spessore, hanno smarrito il senso del pudore, e continuano a riperere ossessivamente il gingle dell'etica del denaro, l'ostentazione del potere, l'estetica degli dei.
Spero che dalle macerie di queste serie zombie nasca qualcosa di nuovo negli States, qualcosa che inizi e finisca come si deve, com'è accaduto a Breaking Bad.

Nessun commento: