giovedì 22 novembre 2012

quasi quasi voto Renzi



Non avevo ancora pensato di andare a votare alle primarie, mai fatto prima.
Poi ieri parlando con un amico che non vota PD si rifletteva che Renzi potrebbe rappresentare qualcosa di nuovo. Gli altri li conosco, sono stato comunista a lungo nella mia vita, anche quando il partito non esisteva più e adesso che grazie al cielo non sono più nulla, solo una persona che paga le tasse, guardando e ascoltando tutto il circo sbiadito della politica penso che alle primarie voterei Renzi e se la pigrizia non avrà il sopravvento spenderò volentieri 2 euro per il trentasettenne toscano, anche se non so se poi andrò a votare alle politiche.
Qualcuno vorrebbe chiedermi perché votare lui?
C'è una qualsiasi alternativa credibile?
Spiegatemela, sono tutto orecchie.

Un'altra considerazione.
Se fossi di centrodestra voterei la Meloni, è riuscita a destabilizzare le primarie della destra costringendo qualche dinosauro a ritirarsi e anche se non la conosco, è la più credibile in un fronte politico, quello della destra, che oggi sembra un vero buco nero.

E con queste due belle considerazioni inattuali vi saluto, per oggi,
Cielo quanto mi piace avere un blog, posso parlare con tutti senza parlare con nessuno, uno sballo.

3 commenti:

Nadia ha detto...

Non puoi passare da Renzi alla Meloni....
Sai mi piacerebbe votare per qualcuno che con la politica non ha nulla a che fare. Grillo che una volta mi piaceva moltissimo si è adeguato alla prassi comune.... bravissimo a parlare male degli altri, ma proposte serie e applicabili per ora non ne ho ancora sentite!
L'unica alternativa che ho al momento è scegliere se investire 2 euro su Renzi o su Bersani... del centro destra non voglio proprio sentirne parlare....

www.massimofagnoni.com ha detto...

hai perfettamente ragione, ma la considerazione sulla Meloni non era possibilista, ho scritto se fossi di centrodestra, ma è una possibilità non contemplata, per un solo motivo la nostra destra non è credibile, come la giri e come la prilli è solo una confederazione di interessi individuali.
Però la Meloni almeno ha avuto il coraggio di affrontare i vertici, e il coraggio va sempre apprezzato

Nadia ha detto...

E tanto per cambiare è polemica!
Ero già pronta al ballottaggio quando i 2 che prima si complimentavano a vicenda hanno iniziato a tirare frecciatine non proprio gradevoli....
Ma non arriva un ET a prendere in mano la situazione? Magari nelle sperdute galassie qualcuno di incorruttibile e serio c'è!