domenica 18 novembre 2012

se stasera sono qui


Sto seguendo il nuovo show della brava Teresa Mannino Se stasera sono qui in programmazione prima nel canale La7  e adesso su Comedy Central.
E' un programma coraggioso, perché non si pone l'obiettivo di intrattenere a tutti i costi, non usa il ritmo incalzante per tenerti incollato alla trasmissione e non è necessariamente divertente.

Forse è un tentativo di proporre una nuova televisione che parli anche di noi, c'è una simpatica antropologa leggera e accessibile, molti ospiti, molti interventi di personaggi dello spettacolo, della cultura, della scienza, che arrivano ed esordiscono sempre con il loro "se stasera sono qui".

Si parla di mafia, di consumo consapevole, dell'importanza dell'acqua per il pianeta, di comunicazione, di creatività, di spettacolo, e poco di politica, sempre trasversalmente.

Promuovo la trasmissione, anche se non mi entusiasma, le registrazioni mi servono anche qui per saltare i balletti del bel gruppo di giovani ballerini, bravi, ma ... detesto i balletti.
Non mi piace neppure il comico che fa il compagno e che non ricordo come si chiama.

Credo che in questo momento sia importante promuovere certi esperimenti televisivi, mi piace molto lei, la trovo pulita, irresistibile e  molto femminile, oltre che una bravissima comica.

Che dire, se vi capita passate a volo radente su Se stasera sono qui e se la trasmissione è troppo lunga, fate come me, registrate e guardate solo i pezzi che vi piacciono.

Ieri sera, ad esempio, c'era un attore e scrittore palermitano, ha letto un brano di un suo romanzo, recitandolo ... da brividi, una scena d'azione folgorante nella sua lucida violenza, purtroppo non ricordo nessun dato né di lui, né del romanzo.

Se stasera sono qui, su Comedy Central.

Nessun commento: