mercoledì 13 aprile 2022

acque profonde


 

 Adrian Lyne ama le storie contorte e pruriginose si era capito con alcuni titoli più recenti come L'amore infedele con un ancora relativamente giovane Richard Gere, precedentemente Lolita, entrambi remake, ma ricordiamoci che Lyne è il regista del famoso Flashdance, Attrazione fatale, Proposta indecente insomma cinema patinato con cast sempre sontuoso e contenuti molto commerciali.

In questo ultimo film prodotto da Amazon c'è un Ben Affleck che ho trovato invecchiato e appesantito e un'attrice bellissima che non conosco Ana De Armas.

Detto ciò detto tutto, sono arrivato fino alla fine cercando e aspettando un senso che non è arrivato, il film è di una bruttezza desolante, privo di senso, la storia di una coppia scoppiata, due individui che si amano in un modo che non ha nulla di comprensibile.

Il personaggio femminile è di un'antipatia inarrivabile, il personaggio maschile è una sorta di sociopatico ossessionato dalla moglie, unico personaggio davvero gradevole la bambina della infelice coppia, un talento naturale.

Date retta, non guardatelo, tempo buttato.

Su Prime

Nessun commento: