sabato 19 giugno 2021

E3 2021 ... xbox game showcase


 

Ho guardato, velocemente il filmato proposto da Microsoft in occasione dell' E3 2021, alcuni giochi mi hanno davvero intrigato, tra questi STARFIELD in uscita nell'autunno del 2022, e REDFALL in uscita nell'estate 2022, solo per citarne un paio.

Ogni amante dei giochi ha le sue preferenze, chi preferisce i simulatori di volo, chi le gare automobilistiche, chi le avventure grafiche, poi ci sono gli appassionati dei grandi giochi collettivi come FOLLOUT 76, le opportunità di gioco offerte da Microsoft sono davvero molte, ma non sono qui per fare pubblicità a Microsoft, cosa che farei se mi pagasse per questo, ma solo per una breve riflessione sul gioco.

Io gioco da quando ho memoria e da quando ebbi per la prima volta la possibilità di interagire con un gioco, iniziando dai flipper nei bar per finire oggi su una console.

Il gioco è parte del mio quotidiano, insieme al cinema, alla televisione, alla scrittura, alla lettura.

Sono la mia dimostrazione vivente che l'età del gioco termina solo quando manca l'energia vitale per potere giocare, scrivere, leggere, ammirare e amare.

Qualsiasi gioco amiate non abbandonatelo perché vi raccontano che siete troppo vecchi per farlo, chi pensa che esista una stagione per giocare  è sicuramente già morto.

Nessun commento: