domenica 24 giugno 2018

La consistenza del sangue incontra Miles Davis



Incontro insperato per un piccolo scrittore della Bassa, avrò l'onere e l'onore di chiudere una serie di serate all'insegna di jazz and crime.
Prima di me Patrick Fogli l'8 giugno e il grande Macchiavelli il 22 giugno.
Credo che il nero si addica molto al jazz e viceversa, la musica di Miles Davis è una perfetta colonna sonora per alcuni brani del mio ultimo romanzo.
Ogni romanzo ha una sua ipotetica colonna sonora e  un suo ritmo musicale, sicuramente il mio ultimo romanzo è il più vicino alle atmosfere del grande Davis,  molto metropolitano, si svolge nell'ultimo mese di lavoro di un anziano commissario che condiziona i ritmi della narrazione con i suoi tempi esistenziali e si nutre molto di atmosfere e riflessioni dei diversi personaggi.
Stiamo preparando alcuni brani che saranno letti dal bravo Marco Piovella, un amico che generosamente  mi segue fin dal primo romanzo.
Serata organizzata dal Circolo Arci di Bazzano in collaborazione con la Libreria Carta Bianca e il Valsamoggia Jazz Club
Vi aspetto sabato 30 giugno alle 20,30 a Bazzano in via IV novembre 2, in caso di pioggia l'evento si svolgerà nei locali climatizzati del circolo e troverete oltre alla musica e alle letture cibo e bevande.

Nessun commento: