sabato 13 dicembre 2014

the fall



Gli inglesi saranno  spocchiosi, e orgogliosi del loro essere inglesi, ma ci danno dei punti anche nella fiction televisiva, e questo the fall prende da subito, anche per il cast di tutto rispetto, c'è la sempre sensuale Gillian Anderson che forse conoscete per il mitico xfiles, c'è il  bel tenebroso Jamie Dornan più famoso per avere interpretato 50 sfumature di grigio (orrore).
E fin da subito si svela il mostro seriale una tecnica interessante già sfruttata ma molto coinvolgente, vedi questo bel maschio con una famiglia apparentemente normale, due figli e moglie sovrappeso e un lavoro di terapeuta familiare, poi c'è il suo lato oscuro, molto oscuro e c'è la poliziotta bella e spietata che si mette in caccia.
Vi dico la verità, era più credibile in xfiles a caccia di alieni che in questa fiction, la bella Anderson, ma nel complesso la tensione è alta, le speranze di un felice natale per alcune delle prede del maniaco pochissime e in ogni caso, almeno questo assassino ha una sorta di eleganza stilistica ed estetica, e la realtà supera di gran lunga la fantasia peggiore, se pensiamo al mostro che ha ucciso una professoressa circa un mese fa, trafugando il cadavere.
Finzione, realtà, se la gente leggesse di più e guardasse più fiction e si riempisse la testa di concetti forse ci sarebbero meno mostri veri in giro ... forse.
su sky atlantic

Nessun commento: