domenica 1 dicembre 2013

solitario bolognese in libreria



Immaginate una sera di dicembre, il 5 ad esempio, un qualsiasi giovedì, nel quale non avete voglia della solita partita a calcetto sposati - single, con pizza cipolle salsiccia a seguire, o non avete voglia della solita partita a burraco (ma le signore giocano ancora a burraco?) presso il circolo tennis, oppure per un motivo assolutamente irrazionale non avete voglia di assopirvi davanti al vostro televisore 3d sessanta pollici che dovete ancora finire di pagare.
Ipotizziamo anche che fuori ci siano due gradi e che non nevichi, cosa c'è di più stimolante per i vostri intelletti drogati da tanta cattiva televisione e tanta mediocre politica e tanto terribile cinema che una serata breve ma intensa in una piccola e splendida libreria bolognese?

La libreria - galleria  Il Secondo Rinascimento è anche e soprattutto un luogo dove si fa cultura, vedere per credere,  è legata alla rivista La città del secondo rinascimento edita dall' Associazione culturale progetto Emilia Romagna della quale è Direttore Responsabile il Dott. Sergio Dalla Val che sarà presente il 5 dicembre alle 21 per un saluto prima della presentazione del mio primo libro di racconti:



Cosa aggiungere? Per me è un onore e un piacere, scrivere racconti, pubblicarli con una bella casa editrice bolognese (senza pagare) e potere essere ospite di un  tempio della cultura locale.
Se arrivate per tempo forse potrete bere un bicchiere di vino e mangiare due biscotti, offro io e crepi l'avarizia.



Nessun commento: