venerdì 6 dicembre 2013

intervista radiofonica di Ciao Radio e presentazione alla libreria Il Secondo Rinascimento


Sopra dovreste riuscire ad ascoltare l'intervista fatta a Ciao Radio Tv. Grazie per la registrazione all'amico Nicola Arcangeli e a Pier Averara per il montaggio.

Sotto alcune fotografie scattate prima della presentazione del libro di racconti Solitario bolognese svoltasi ieri sera nella bella libreria Il Secondo Rinascimento in via Porta Nova 1 a Bologna.
La saletta della libreria era piena, e molti hanno fatto domande sul libro e su Bologna in nero e  sul mio mestiere, quello di agente della Municipale, è stata una bella serata, rilassante, alla fine di una giornata pesante fra agitazioni sindacali e lavoro. Ci sono alcuni luoghi, come questa libreria, dove il tempo sembra fermarsi e dove le ansie quotidiane, la preoccupazione legittima per il futuro, la miseria montante e la precarietà lavorativa rimangono fuori insieme al freddo ad aspettarci, ma dentro la libreria sembrava davvero di essere al sicuro, insieme al Dottor Dalla Val che ha condotto la serata magistralmente e gratificandomi  con una critica molto positiva dei miei racconti.
Le conferme di avere scritto bene sono linfa vitale per me, valgono più del denaro, fanno pari patta con i dati di vendita, buoni o cattivi che siano, mi incoraggiano a fare meglio, a perseguire nuovi traguardi.

Grazie all'Associazione,  e a luoghi magici come questo, dove la parola si coniuga con la cultura, senza urla e strepiti,  ci vorrebbero più luoghi come questo per potere sapere dove rifugiarsi dalla piena inarrestabile del nulla circostante.








Nessun commento: