sabato 13 aprile 2013

i candidati del movimento 5 stelle




Ve lo immaginate Grillo presidente di tutti noi? Io mi sa che cambierei paese e in fretta, me lo immagino come un novello Zeus con tanto di strali micidiali su chi non si comporta a sua immagine e somiglianza. Però i suoi follower hanno votato anche per lui e poi giù una bella lista tanto scontata quanto retorica, personaggi integerrimi, sopra ogni sospetto, buoni, manca giusto Saviano, perché era troppo giovane per essere candidato.
Ma un presidente come Obama in Italia ci sarà? Uno bello, tosto, con le spalle larghe e robuste, coraggio e determinazione.
I 50 mila votanti ce l'hanno messa tutta, si sono concentrati molto ma io non vorrei nessuno di quei signori alla presidenza, non che pensi male di loro, ma non rappresentano nulla di nuovo, nulla di risolutivo, nulla di veamente utile.
Neanche il voto dei grillini sembra interessante, è molto in sintonia con sondaggi e opinioni e poi questa novità dell'utilizzo della rete, hacker a parte, è una cosa che noi non siamo ancora in grado di fare. Il sondaggio è stato affidato  alla società privata del guru a 5 stelle, così ho sentito, il tutto diventa affidabile come i sondaggi di sky, non meritano neppure uno sbadiglio, e a malapena un post annoiato nel mio blog preferito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si perché con d'alema,la finocchiaro,gianni letta e magari uno come monti in italia si sta da dio...