lunedì 23 aprile 2012

walking dead 2 fine stagione

 Fine seconda stagione, per gli amanti del genere e della serie, ricordate la ragazzina trasformata alla fine della prima stagione? La seconda stagione non finisce meglio, se avete intenzione di guardarla cambiate pagina. altrimenti potete leggere la mia condivisione.
In walking dead c'è molto del mio scrivere, molto del mio sentire, soprattutto perché manca la conclusione scontata e l'ottimismo.
Il mondo è finito, siamo già oltre, oltre le regole, oltre la morale, ognuno per sé, ognuno a difendere il proprio territorio, quel metro di spazio necessario per non rimanere senza ossigeno, fuori migliaia di non morti e i nostri eroi sempre in bilico, sempre in equilibrio precario.
In questa seconda stagione ci lascia l'anti eroe, Shane Walsh l'amico del leader che ama la sua donna e desidera la sua famiglia, duro, spietato e alla fine ucciso dal suo amico, dal capo che progressivamente sacrifica il buonismo a favore della sopravvivenza.
E' una serie intensa, per chi riesce ad andare al di là dell'apparenza fumettistica e dell'orrore spettacolare.
Dentro ci sono tutti gli orrori del nostro vivere quotidiano, della crisi morale nella quale viviamo e della prospettiva futura sempre più incerta.
La conclusione della serie è quanto mai simbolica, i superstiti rimangono senza benzina in una foresta minacciosa, un pò come noi, no?

Nessun commento: