Ho acquistato da alcuni mesi una cyclette e a differenza di molti possessori della suddetta macchina io tutte le mattine pedalo per 30 minuti circa a un buon ritmo e intanto mi guardo qualcosa nel cellulare.
Pedalando con entusiasmo ho guardato la serie Vita da Carlo su Paramount, 4 stagioni.
Premetto, non sono un estimatore di Verdone, mi sono piaciuti alcuni film, quelli più remoti, forse quello che ricordo con maggiore affetto è Compagni di scuola.
Lo considero un bravo caratterista, un bravo attore, un discreto regista, e sicuramente un buon professionista in un panorama attuale abbastanza desertificato e sempre più affamato dai tagli perpetrati dall'ennesimo governo anti cultura.
La serie mi è piaciuta.
La commedia è leggera e a tratti malinconica, comica ma nello stesso tempo dinamica.
Mi sono immedesimato in un personaggio quasi mio coetaneo, in questo caso benestante, che deve comunque fare fronte a diversi aspetti dello strano periodo della vita che entra nella vecchiaia ma ti consente di essere ancora attivo e quindi punto di riferimento per una serie di soggetti più o meno fragili.
Il protagonista deve farsi in quattro per aiutare i figli, il genero, l'ex moglie, la governante e continuamente viene tirato per la giacca in affari che non lo interessano ma ai quali non è capace di dire di no.
Che dire, mi sono sentito un po' come lui e questo ha contribuito a rendere la serie ancora più divertente e consolatoria.
Certo se avessi i suoi soldi probabilmente sarei più sereno e magari ci scriverei sopra un bel soggetto, ma non è questo il caso, io devo anche sbattermi per sopravvivere e quindi ho una variabile aggiuntiva.
Potete vedere le quattro stagioni tutte su Paramount.

Nessun commento:
Posta un commento