venerdì 11 febbraio 2022

Blanca


 

Dopo avere visto Maria Chiara Giannetta a Sanremo ho pensato di iniziare a guardare Blanca, serie che avevo precedentemente adocchiato schivandola solo per il discorso che tranne Devil mal sopporto serie d'azione con non vedenti, trovandole poco realistiche.

Blanca ha alcune caratteristiche interessanti, si svolge a Genova città portuale che non conoscevo e devo ammettere che la fotografia le rende merito mostrando alcuni angoli della città davvero suggestivi.

La tecnica cinematografica è di buon livello con l'utilizzo di suggestioni ed effetti speciali per rendere più evidente la percezione della protagonista nelle situazioni.

Gli attori, alcuni già visti in diverse serie, sono di buon livello.

La trama, come temevo, risulta improbabile quasi un super eroe al femminile non vedente.

Quando un giallo perde credibilità diventa un'altra cosa come Coliandro, ad esempio, senza però il suo valore aggiunto di ironia.

Rimane la leggerezza dell'interpretazione della brava e bella Maria Chiara, rimane Genova bellissima e qualche spunto di riflessione sulla diversità.

Alla fine una fiction divertente, e se davvero è stato un successo di pubblico questo è indicativo del livello qualitativo attuale.


Nessun commento: