venerdì 7 maggio 2021

tik tok


 Chi mi legge da anni si chiederà, perplesso, perché Fagnoni ha cominciato a postare su TikTok come se piovesse?

I motivi sono diversi:

Ho notato che pubblicando video su Tik Tok e condividendo il mio blog molti dopo avere guardato il video passano da queste parti a curiosare, e io non sono abile come Fedez a crearmi adepti, sono solo un anziano scrittore della bassa emiliana, senza sponsor, quindi perché non sfruttare le potenzialità dell'applicazione?

L'altro motivo è che Tik Tok è divertente, mi piace creare video sfruttando la mia memoria storica che attinge a tanto cinema, molta musica, molta televisione, alla fine un modo per condividere con il mondo ciò che ho sempre amato attraverso pillole.

Infine la potenza dell'impatto, in un minuto puoi raccontare una storia, puoi comporre un video, e in meno di 60 secondi fermare un ricordo per sempre e riuscire a entrare in comunicazione con i tanti che come me si divertono a perdere tempo su Tik Tok.

Mi sto adeguando ai ritmi del mondo perché loro non si adegueranno mai ai miei,  nonostante tutto, ricordando l'ultima battuta di La meglio gioventù, tutto è veramente bello, nonostante noi, aggiungo io.

Nessun commento: