venerdì 28 maggio 2021

Friends ... 17 anni dopo



Non so voi, io la serie Friends l'ho vista in questo modo, un'estate mi sono messo d'impegno e ho guardato tutte le stagioni una di seguito all'altra fino a quella finale.

Friends è per me una delle serie che rimarrà nella mia memoria di teledipendente fino alla fine dei miei giorni perché incarna la mia idea di felicità in terra, un gruppo di amici che vive la stagione della giovinezza con una sintonia, chiaramente teatrale, ma con una naturalezza difficilmente riscontrabile in una fiction.

Rivederli 17 anni dopo è stato emozionante, appesantiti, almeno in un caso, ritoccati, sicuramente le donne, ma non escluderei gli attori, invecchiati, ma nonostante le inevitabili vicissitudini sempre vivi.

Nella reunion televisiva, che credo sia fruttata a tutti un compenso stratosferico, erano sempre loro, naturali, spiritosi, affiatati, emozionanti nei loro aneddoti, unici.

Grandi interpreti di una delle serie meglio riuscite della sconfinata produzione americana.

Le cose belle devono finire per avere un senso, gli amori, i viaggi, le avventure, quando si ostinano, come Grey's Anatomy a continuare, diventando inguardabili, non rimarranno nell'immaginario collettivo, ma è solo un'opinione.

Nessun commento: