domenica 28 febbraio 2021

le indagini di Lolita Lobosco


  E come in un'agenzia turistica ecco la nuova fiction dedicata a una delle bellezze italiane, Bari.

Ultimamente la Rai propone eroine nostrane che in maniera decisamente improbabile indagano per il trionfo della giustizia e della verità.

Alcuni personaggi: Imma Tataranni, Mina Settembre, Luisa Ferrari (Il silenzio dell'acqua)  e adesso Lolita Lobosco (Luisa Ranieri) bella attrice campana.

Che dire, più che indagini nere o gialle sembrano dépliant turistici nei quali viene decantata la bellezza dei luoghi e le culinarie.

la trama è spesso inconsistente o poco originale, come nel caso della prima puntata, consueta la caratterizzazione dei personaggi con la protagonista, carismatica, sensuale, passionale, sensibile, con una storia dolorosa alle spalle e uno stuolo di uomini innamorati di lei.

Che palle.

Rimane il mistero, non c'era sul mercato una brava e bella attrice pugliese per rendere più verosimile il personaggio'

A volte sembra quasi che l'universo professionale italiano in ambito attoriale sia ristretto ai soliti noti, ma questo l'ho già scritto.

Rimane la curiosità di visitare Bari, che causa covid dovrò gustare in televisione e il desiderio di mangiare alcune delle prelibatezze pugliesi, per ora mi accontento di un buon Primitivo.

Lolita Lobosco la potete vedere su Rai play

Nessun commento: