venerdì 12 febbraio 2021

war of the worlds


 Serie statunitense e francese che vede la partecipazione del bravo Gabriel Byrne,  ennesimo adattamento dell'omonimo romanzo di Wells,  ha attratto la mia attenzione, nel marasma di proposte televisive, forse perché tratta il tema dell'apocalisse, della fine del mondo o più semplicemente della fine degli umani, situazione affine alla nostra attuale, anche se non ne siamo del tutto consapevoli.

La qualità maggiore di questa serie è il realismo, rendere realistica la fantascienza è un valore aggiunto, i protagonisti sono alcune persone costrette a fare fronte all'attacco spietato di extraterrestri crudeli.

Ogni personaggio ha un passato, spesso tormentato, che va a innestarsi nel nuovo presente caratterizzato da una strenua lotta per la sopravvivenza.

Può ricordare  The walking dead per certi versi, ma è, in realtà, abbastanza in sintonia con la nostra attualità, non dimentichiamoci che mentre va in scena l'ennesimo teatrino della politica italiana dobbiamo continuare a indossare mascherine e ogni giorno muoiono centinaia di persone, mancano solo gli extraterrestri cattivi, ma di quelli non abbiamo bisogno per distruggerci.

Su sky

Nessun commento: