martedì 23 ottobre 2018

Dark Souls uno ... terminato



Ho terminato il primo Dark Souls impiegando nell'impresa circa duecento ore, disseminate in diversi mesi.
Posso affermare che è il più bel videogioco che io abbia mai fatto, totalizzante, spietato, enorme, creativo, difficile.
Non avrei mai potuto completarlo senza i vari video che ho trovato su you tube che mi hanno permesso di sentirmi in qualche modo legato e affine ai tanti pazzi scatenati che non solo hanno completato il gioco ma hanno deciso di spiegarlo a quelli come me che altrimenti non avrebbero avuto possibilità
La cosa bella di Dark Souls è che le spiegazioni servono solo per non perdersi, ma sicuramente non riuscirai a proseguire nel gioco se non permetterai al tuo eroe di crescere e diventare abbastanza forte da sostenere gli innumerevoli avversari e rischi.
Sono morto decine di volte e ho imparato dagli errori.
Qualcuno di voi penserà che sono matto, infantile, un perditempo, e cose simili, ma che vi devo dire, i giochi continuano a fare parte della mia vita, accrescono la creatività, tengono desto il cervello e riempiono gli occhi, scaldando il cuore.
Adesso inizierò il secondo capitolo, con meno passione cercando anche di scrivere e vivere nel mio tempo libero, ma Dark Souls non l'ho disinstallato perché chissà magari un giorno deciderò di ricominciarlo.



Nessun commento: