domenica 8 luglio 2012

x men l'inizio



X Men  l'inizio è un film sulla diversità, sull'incapacità innata dell'uomo comune di accettarla, sull'orgoglio di chi, consapevole di essere diverso, riesce a vivere il suo modo di essere a testa alta.
In fondo gli x men lo dicono, non interessa a loro vivere insieme ai normali.
In fin dei conti cosa significa essere "normali"? Questa mattina probabilmente voleva dire infilarsi in autostrada e farsi tre ore di fila per il mare, fare il tifo per la campagna acquisti della squadra del cuore, riuscire a evadere il fisco nonostante il povero Monti, guidare una moto con un casco non omologato come George Clooney sul suo Harley Davidson, partecipare tutti insieme a un brutto concerto pro terremotati ... a proposito, come  terremotato ringrazio, trattare gli altri come altri, poiché diversi da noi stessi, gli unici ad avere tutti i diritti.
Ci penso e mi piace l'idea di essere diverso, con le mie fobie nei confronti della massa, le mie manie nei confronti del rispetto di regole condivise, la consapevolezza ultima che mi piace fare parte di una minoranza, quella che si schifa il calcio, i fenomeni di massa, e le vacanze agostane.
Mi piacciono gli x men, mi piace Raven/Mystica: mutaforma,  mi 

piace Hanc Mc Coy/ bestia che cerca di diventare normale 

creando un siero che alla fine lo tramuta in bestia definitivamente.

Mi piacciono i poteri degli x men, sanno di anni 60, di fumetti, di 

fantasia.

Anch'io mi sento diverso, vivo nella mia bolla d'aria, mi muovo fra 

la gente con una divisa spesso additata con orrore,  credo in valori 

strani  ormai quasi esilaranti, e  nelle notti di luna piena mi

 trasformo. 

L'ultima affermazione non  è vera, però mi piacerebbe.


3 commenti:

Nadia ha detto...

Mi piace la diversità, specialmente nelle persone che ne sono conscie. Adoro la fantasia, (non a caso sono una lettrice accanita) è la fantasia che mi consente di superare i momenti bui che nella vita delle persone normali sono tantissimi!W Spiderman, W Batman, W Superman e W tutti i super eroi che ci rendono meno buia e monotona la vita.

marasbedifferent ha detto...

Pensieri bellissimi che condivido pienamente, ogni tanto dai un'occhiata al Blog di MARAS be different, potresti rimanere piacevolmente sorpreso. Un sincero saluto a te ;-)

www.massimofagnoni.com ha detto...

sarà fatto e grazie
massimo