domenica 29 gennaio 2023

Whitstables pearl


 

Tratti dalla saga di Julie Wassmer, scrittrice inglese, suppongo, approdano su Sky sei episodi che compongono la miniserie in questione.

Si svolgono in una cittadina marittima a sud di Londra, Whitstables appunto e narrano le indagini di una investigatrice privata/ristoratrice locale affiancata da un poliziotto che potete vedere nell'immagine sopra.

Ambientazione affascinante, almeno per me che amo il mare e le località come questa, caratterizzate da pescatori, pesce e atmosfere marittime.

La trama è come al solito improbabile, in questa ridente, ma poi neanche tanto, località marittima accadono fatti e fattacci in quantità che vengono indagati e risolti da un'incomprensibile investigatrice che gestisce anche un ristorante.

Al di là del realismo approssimativo, che ricorda per certi versi la compianta signora in giallo, la serie è piacevole, le vicende umane interessanti, i personaggi accattivanti e nel complesso è consigliata per chi ama atmosfere gialle condite da una buona commedia, stile Barnaby, per intenderci.

Splendida la fotografia se vista con un buon 4K.

Nessun commento: