martedì 3 ottobre 2017

letture estive ... CORRUZIONE



Nel link la scheda completa con prezzi e dettagli.
Chi conosce Don Wislow non ha bisogno di introduzioni, sicuramente uno scrittore muscolare che piace a chi frequenta sbirri buoni o cattivi che siano come il sottoscritto, è l'ennesimo successo di uno scrittore che sicuramente si muove con disinvoltura fra procedure di polizia e indagini.
Ma non vi racconterò la trama, come al solito non mi interessa.
Questa è la storia di un eroe che è anche un antieroe per definizione, soprattutto un uomo con i suoi terribili scheletri nell'armadio e una famiglia da mantenere.
Quante volte l'essere umano si fa corrompere dalla cupidigia e cade nel baratro dei compromessi senza ritorno, diventando un criminale?
L'Italia è una delle più grandi palestre di corruzione.
La corruzione ha dilaniato il nostro paese, affossando ogni partito politico, distruggendo il rapporto fiduciario che legava il popolo alla politica.
La corruzione arriva ovunque come un cancro inarrestabile e la cosa buffa è che nel nostro paese molti corrotti alla fine se la cavano alla grande, quindi non è vero che i cattivi vanno tutti all'inferno e che la giustizia trionfa.
Vi lascio a un romanzo incalzante, ansiogeno, con scene d'azione che vorrei avere scritto io e una tensione che non ti abbandona fino all'ultima pagina.
Se vi piacciono i poliziotti vivi o morti qui ne troverete in abbondanza.
552 pagine
17 euro e sblisga su amazon cartaceo
io l'ho comprato in ebook a 9,99 euro.
e dimenticatevi Serpico, quello era un altro modello di sbirro.

Nessun commento: