giovedì 25 febbraio 2016

ma che bella sorpresa



Ma che bella sorpresa è un film italiano del 2015 diretto da Alessandro Genovesi. È ispirato alla commedia brasiliana del 2009, campione d'incassi, A Mulher Invisível (letteralmente La donna invisibile) diretta da Claudio Torres

Non c'è molto altro da dire se non che il film è piacevole e per una commedia italiana è già un successo.
Bisio sta invecchiando e perdendo terreno, spesso si cimenta in commedie scadenti, ma è giusto che sia così, il cinema italiano arranca, gli sceneggiatori sono spesso inesistenti, i cast hanno i soliti noti, come se fosse obbligatorio che in ogni film italiano compaiano sempre gli stessi attori, differenziati solo dal genere di commedia.

Questo film è differente, perché Genovesi è un regista che si innalza rispetto ai suoi colleghi che cercano di costruire commedie, le sue sono realizzazioni divertenti, mai volgari, leggere, ma buttano anche qualche sassolino utile per fare riflettere su stili di vita, luoghi comuni, comunicazione e sesso e sentimenti, chiaramente.

Il sesso e l'amore non possono mancare nella commedia come nella tragedia.
La donna invisibile è davvero bella anche se io da bravo italiano preferisco la più rotonda e solare Valentina Lodovini.

Ornella Vanoni e Renato Pozzetto sono bravissimi a prendersi in giro, anche se la famosa cantante è leggermente inquietante.
Insomma, film consigliato per domenica pomeriggio uggiosa e pigra.
Su Sky

Nessun commento: