mercoledì 16 novembre 2011

l'amore di Vespa

Mentre sul divano, nella mia giornata di ferie, attendo che nasca il nuovo governo tecnico, ripenso a questa mattina mentre sulla Ferrarese ascoltando una radio di Stato ho ascoltato parte della presentazione dell'ultima fatica di Vespa: Questo amore.

Ci sono alcune cose che mi spiazzano di questa presentazione:
Erano presenti come ospiti Maroni, Alfano e la Bindi, una domanda mi sembra d'obbligo, perché?
Qualcosa mi sfugge, in altri luoghi ben più impregnati di storia sta per nascere un nuovo governo e tre pezzi da 90 della politica italiana trovano il tempo per andare alla presentazione di un saggio di Vespa dedicato ...attenzione agli effetti speciali ... all'amore.
Premetto, non ho mai letto un libro di Vespa, come evito con attenzione le sue trasmissioni, ma detto ciò che c'entra Vespa con l'amore? Sicuramente ha una grande considerazione per sé stesso e fa benissimo.
Lo invidio e quindi gli regalo un pò di pubblicità gratis.
La responsabile Mondadori presente all'evento ha premesso che il saggio, uscito appena una settimana fa ha già venduto 200000 copie.
C'è altro da aggiungere?
E' un grande, un mito e forse è lui il vero vincitore, perché comunque vada tutti passano dal suo salotto e forse presto ci vedremo anche il neo Presidente tecnico.
Come diceva Moretti in Ecce Bombo: Ve lo meritate Alberto Sordi.

Ce lo meritiamo di sicuro.

Nessun commento: