martedì 14 maggio 2013

serata di vino e libri a Finale Emilia



Lunedì 13 maggio 2013, serata di degustazioni e assaggi di vini e romanzi presso un nuovo locale di Finale Emilia, il Book a Cup.
Mi sono divertito, è stata una bella serata.
In questa porzione di spazio e tempo nella quale mi muovo con cautela centellinando le situazioni quasi scientificamente, ritrovarmi insieme a scrittori diversi da me e fra loro, è stata un' esperienza impagabile.
La serata si è sviluppata leggera, quasi impalpabile, merito anche dei quattro assaggi di vino, in questo bel locale di Finale Emilia che sorge davanti al castello in parte distrutto dal terremoto.
Finale Emilia e tutto il territorio intorno è da una parte concreta testimonianza del dramma che la nostra terra sta vivendo fra terremoti e cicloni e nello stesso tempo metafora del nostro modo di essere.
Parlare di libri, degustando vino, non c'è nulla di più piacevole e vitale secondo me.
Bravissimo il lettore di brani e bravo anche Berselli che ha interpretato il suo brano e quello della Scandellari in maniera professionale e molto efficace.
Gianluca Morozzi ha accompagnato con la chitarra le diverse letture e Claudio Driol ha coordinato la serata.
Ci siamo lasciati con la speranza di collaborare ancora, perché è  in serate come queste la vera essenza dello scrivere.
Un'occasione per ritrovarsi, per conoscere persone, per parlare di narrativa, senza secondi fini, se non quelli di condividere una passione mentre fuori tutto sembra crollarci addosso e non solo metaforicamente.
Un buon motivo per continuare a inventare storie con la speranza di trovare sempre qualcuno che  sappia interpretarle.

1 commento:

nadia ha detto...

Lo sapevo che sarebbe stata una bella serata!
Peccato non esserci stata!