domenica 13 novembre 2016

Breaking Bad ... the writers' Room



The writers'Room è una trasmissione che potete vedere se avete sky o forse scaricare dalla rete, non so, e mi piace perché quando hai nostalgia di una serie che hai amato puoi sperare di ritrovare negli autori e negli attori la stessa emozione mentre raccontano com'è nata e come l'hanno vissuta.
Nell'immagine sopra potete vedere i due principali responsabili di un successo di pubblico, quasi 3 milioni di persone hanno visto le 5 stagioni di uno dei prodotti più geniali della televisione di questo secolo.
Vince Gilligan il suo ideatore principale e l'attore protagonista Bryan Cranston.
Perché oggi voglio parlare di loro?
Perché ascoltando il fantastico gruppo di creativi autori delle tante puntate li ho invidiati, e ho ritrovato la speranza.
La mia speranza è che in un mondo pieno di messaggi pieni di faccine e privi di linguaggio, un mondo di grande fratello, calcio e sport, e televisione spazzatura con tutte le cucine del mondo, insomma nel nostro fetido mondo quotidiano, ci sia ancora spazio per la creatività, quella vera, quella che sforna prodotti geniali come Breaking bad, è bello pensare che teste brillanti sedute intorno a un tavolo siano state in grado di creare personaggi mitici come quello della serie televisiva,originali, esplosivi, affascinanti, reali e nello stesso tempo terribili.
La sceneggiatura mai banale, la caratterizzazione dei personaggi impressionante, l'atmosfera generale travolgente.
Lavorare in un gruppo come quello per me sarebbe davvero il lavoro più bello del mondo.
Ma mi accontento di inventare storie in totale solitudine e inchinarmi al talento, al lavoro di squadra e a un mondo dove anche i creativi possono fare un lavoro gratificante senza dovere vivere in miseria.
Quale lavoro mi piacerebbe fare a questo punto dei giochi?
Il loro.


Nessun commento: