mercoledì 1 febbraio 2012

maledetta neve


Rubo queste foto dall'archivio di un amico (Roberto Amori) che le ha mostrate in facebook.
Oggi a Bologna nevica e di brutto.
Le scuole saggiamente rimarranno chiuse fino a sabato e le strade sono ricoperte di neve e ghiaccio.
Sono bloccato a casa dalla mia annuale sinusite e guardo le notizie televisive imperniate sul maltempo.
Tutti a dire cose sagge, è la natura, è un fatto naturale, è sempre stato così, per un pò di neve ...
Ieri sera ho rischiato alcune volte di uscire di strada, perché c'era ghiaccio e le catene che avevo a bordo non potevo montarle con pochi centimetri di neve.
Non trovo naturale la neve, la trovo naturale in montagna dove persone più o meno benestanti si dilettano a sciare e mangiare salsiccia e polenta, ma qui in pianura è una gran schifezza, ci fa uscire di strada e impazzire con le catene che devi montare e smontare.
Forse era naturale un tempo quando non avevi orari rigidi da rispettare, luoghi remoti da raggiungere per lavorare o studiare e i ritmi erano meno nevrotici, ora la trovo solo ansiogena.
Se qualcuno ha aderenze molto in alto lo pregherei di intervenire perché a mio avviso di neve ne è già scesa abbastanza per questo inverno.

1 commento:

nadia ha detto...

La pensavo così anch'io. Poi venerdì scorso ha ricominciato.
Se voglio la neve (e non la voglio!!!!) vado a Courmayeur, Cortina, Andalo, St Moritz... qui (Bologna) devo lavorare, correre a casa a cucinare, fare la spesa, magari andare ad un spettacolo, o ad un evento sportivo.... Firmo anch'io per appoggiare chi ha aderenze molto in alto a far smettere questo incubo!
Ciao
Nadia