mercoledì 9 agosto 2017

Polizia Municipale ... morsicati e disprezzati.




Lido Adriano venditore abusivo morde gli agenti che lo controllano.

Estate è anche questa, e per noi della Municipale le spiagge possono diventare campo di battaglia contro la vendita di marchi contraffatti, contro l'abusivismo commerciale, spesso alimentato dalla criminalità organizzata che utilizza i senegalesi sulle spiagge per un mercato dell'illegalità che vive e prospera nell'indifferenza generale.
Fino a qui la cronaca.
E la gente come si comporta?
Quelli che in spiaggia prendono il sole, mangiano il cocco, fanno il bagno nell'acqua  così così dell'adriatico, quella gente lì, i nostri concittadini.
Ebbene sembra che come al solito gli astanti abbiano scelto da che parte stare facendo il tifo per il senegalese morsicatore, in seguito arrestato.
C'è una morale?
Non esiste una morale e nemmeno un lieto fine, esiste solo un problema culturale, quello che differenzia il nostro paese, che si spaccia per europeo, da un qualsiasi paese decisamente civile.
Nel nostro paese l'illegalità è la norma, il mancato rispetto delle regole è l'unico credo possibile, e chi deve farle rispettare è il nemico.
Non esistono altre verità, siamo ancora lontani dalla civiltà, lontanissimi dall'Europa, figli poveri e ignoranti della peggiore scuola del mondo, quella che si nutre di luoghi comuni e pregiudizi.
Fino a quando l'uomo della strada non comprenderà che le divise esistono per proteggere le regole della civile convivenza il nostro paese non potrà fare altro che galleggiare trasportato da una melmosa deriva, e in questo universo garantista a prescindere scelgo la legalità, scelgo chi ha deciso di servire e proteggere.


Nessun commento: