lunedì 25 aprile 2016

Il silenzio della bassa ... un anno dopo



Mi sto rendendo conto anche grazie a giovani blogger più scaltri di me  che la comunicazione deve essere veloce per catturare l'attenzione di chi passa da qui, ecco quindi una recensione velocissima ma efficace, grazie Pasquale Schiavone.


Il potere della televisione, gli adolescenti in crisi, la disgregazione della famiglia, dentro ci sta tutto, e il suo contrario. Massimo Fagnoni con il suo investigatore privato, Galeazzo Trebbi, e la sezione persone scomparse della Polizia di Stato dovranno risolvere la scomparsa di una ragazza di diciassette anni, di famiglia piccolo borghese, in crisi economica ed esistenziale profonda. Ma per arrivare a capire il gesto della ragazza dovranno decifrare il diario segreto della ragazza seguendo le confessioni private della giovane iniziando una propria indagine entrando prepotentemente nel ménage già sconvolto della famiglia della ragazza.
Fagnoni sa destreggiarsi con capacità narrativa nelle complicazioni che i sentimenti e i comportamenti degli esseri umani in relazione al tempo in cui vivono .

Nessun commento: