giovedì 14 aprile 2016

Frilli Day a Bologna


Ho trascorso 4 ore del mio giorno di ferie in un luogo magico che non conoscevo in compagnia di scrittori e non c'era l'atmosfera che spesso si crea fra concorrenti di un medesimo settore, ma soprattutto la curiosità di conoscersi e finalmente di parlarsi senza la comunicazione delle chat e della rete.
Loriano Macchiavelli è apparso in una video intervista di Dario Villasanta e Stefano Zanerini.
Valerio Varesi ha postato una bella lettera aperta a tutti i partecipanti.
Un bravo attore ha letto magistralmente i brani di noi scrittori.

Ho dovuto lasciare il teatro e l'evento non era ancora concluso, questioni familiari, ma la prima impressione a caldo è quella di sentirsi parte di una squadra, tanto virtuale quanto appassionata. nelle quattro ore trascorse al Teatro del Navile ho conosciuto finalmente Mirko Giacchetti uno scrittore che fra le altre cose legge e frequenta il mio blog, e aveva una splendida t-shirt del mio gioco preferito Fallout 4, ho conosciuto Masella Maria, mio mito editoriale, Rocco Ballacchino e abbiamo parlato di Torino, Gino Marchitelli che rivedrò in maggio a San Giuliano  e Alessandro Bastasi e ho rivisto Matteo Bortolotti e Nicola ArcangeliRoberto Carboni e scrittori tanti scrittori, appassionati, entusiasti e la lista potrebbe continuare,mi sono emozionato e per la prima volta trovo un senso di appartenenza e di questo devo ringraziare Carlo Frilli. Per la splendida organizzazione un plauso a Giusy Giulianini e Dario Villasanta e Stefano Zanerini. é stata una giornata da incorniciare, energia buona per il mio scrivere

Scrivere ed essere scrittori è anche questo sentirsi parte di un gruppo, condividere un luogo e un entusiasmo, emozionarsi per essere riconosciuto da tuoi pari in un contesto davvero vitale.

Poi ci sono i soldi, la fama, la gloria, ma alla fine sono  accessori abbastanza inutili da portarsi nella tomba.

Nessun commento: