mercoledì 11 marzo 2015

una app bolognese per non perdersi a Istanbul


Che cos'è il genio? Non pensate che sia semplicemente genetico, o fortuito o merito di una buona scuola, o una ricca famiglia, il genio è casuale e spesso sottovalutato, e il colpo di genio può essere finalizzato a tutto, a niente, a fondare un impero o inventare un modo per evadere dalla quotidianità.
In questo caso il genio è semplicemente frutto di coraggio e curiosità, desiderio di sfidare la sorte e di proporre un prodotto inedito. Questa è la storia tutta italiana di Roberto Condello albergatore bolognese che in giro per l'immenso bazaar di Istanbul si è perso e ha pensato che una applicazione per telefonino ad uso dei turisti sarebbe stata comoda in quel luogo.
I dettagli li potete leggere nel post allegato cliccando sul suo nome.
La favola, o la storia di questa avventura della mente, insieme a coraggio imprenditoriale e voglia di mettersi in gioco  mi ha colpito, perché un italiano ha avuto un'idea vincente, ha investito i suoi risparmi, quasi 200 mila euro, e adesso comincia a raccogliere i frutti del suo coraggio imprenditoriale.
Gli italiani sono anche questo, continuiamo a ripetercelo, per non affondare in una depressione nazionale che sembra non volerci abbandonare.
Bisogna avere il coraggio e la voglia di sognare per fare in modo che i sogni diventino progetti di vita.

Nessun commento: