venerdì 21 novembre 2014

Morgan ... xfactor e l'arte di apparire



Anche Crozza poche sere fa scherzava sul ritiro di Morgan dall'attuale edizione di xfactor.
Morgan non aveva gradito le espulsioni di alcuni suoi concorrenti e adirato verso il popolo bue aveva lasciato lo studio dicendo che la sua esperienza terminava lì.
Ma nessuno ci ha davvero creduto, io ipotizzavo un suo ritorno,  non avevo messo in conto la sua performance di rientro, una canzone che non ho capito se fosse sua o un vecchio motivo e devo dire   cantata anche male, stonando in diversi passaggi, forse  non ho il suo orecchio e la sua sensibilità artistica, però anche gli altri giudici sembravano perplessi durante l' esibizione.
Ho pensato anche, se Morgan lasciasse davvero xfactor cosa ne sarebbe della sua carriera artistica? Ma qualcuno di voi ha mai seguito la sua carriera artistica prima che approdasse a xfactor?
La televisione crea, la televisione distrugge, crea giovani gladiatori, li esalta e poi li dimentica, e Morgan è sicuramente un prodotto di questo modello di intrattenimento, lo trovo  simpatico, come uomo di spettacolo, istrionico e apparentemente contro corrente, con una discreta cultura musicale e probabilmente non solo, ma rimane il dubbio, cosa ne sarebbe di lui senza xfactor?
Forse anche lui si è posto la stessa domanda perché è tornato più gentile e paziente che mai e lo spettacolo può continuare, che sballo la televisione oggi ... no?

Nessun commento: