mercoledì 29 ottobre 2014

Massimo Fagnoni scrittore ... bilancio di fine anno




Non sapendo bene quali immagini accompagnare al mio bilancio annuale come scrittore ecco tre vetrine di librerie che hanno ospitato alcuni dei miei romanzi. Solo quattro anni fa una vetrina di Feltrinelli era impensabile, un sogno ad occhi aperti e adesso i miei romanzi circolano per Bologna, per la Bassa, per l'Emilia  e grazie alla rete in tutta Italia, due copie sono arrivate anche a Barcellona, le ho spedite io, e oggi 29 ottobre 2014 mi sono fermato per un bilancio necessario.
Sei romanzi e un libro di racconti pubblicati con cinque diverse case editrici (non a pagamento), e un cassetto virtuale con altri 8 romanzi praticamente pronti.
Avrei bisogno di un agente letterario con tanta buona volontà, ma in sua mancanza devo personalmente decidere le priorità di uscita e oggi dopo avere sentito i diversi editori ho deciso democraticamente che nella primavera 2015 tornerò in libreria con il maresciallo Greco.
Ci sono alcune centinaia di lettori che hanno amato il personaggio del carabiniere in borghese e che spesso mi hanno scritto chiedendomi come mai non era più comparso.
Mercato editoriale in crisi, altre priorità, altre uscite, ma pochi giorni fa l'editore (Eclissi) mi ha proposto aprile 2015 e io ho detto sì.
Terzo capitolo, spero e penso  che non vi deluderà.
Ma Trebbi l'ex poliziotto duro e puro, non può saltare un anno, perché un personaggio seriale in crescita non deve deludere i suoi lettori e quindi con Frilli abbiamo ipotizzato un' uscita nell'autunno inverno del 2015.
C'è anche un secondo libro di racconti nel cassetto che forse slitterà al 2016 e altro ancora.
E' questo un modo bellissimo per incastrare la propria passione con il calendario, e adesso posso andare in letargo, ma chi mi conosce sa che continuerò a lavorare e a scrivere, un modo di amare che non ferisce nessuno.
E se qualcuno si perde, come capita spesso anche a me, può  scrivermi
maxfag@alice.it  e mi spiegherò meglio.
A presto

Nessun commento: