lunedì 18 novembre 2013

Mika






Si lo ammetto guardo x factor, non guardo ante factor e neppure extra factor, ma quando posso mi guardo lo spettacolo, perché mi piace la musica, elemento imprescindibile del mio quotidiano e mi piace lo spettacolo che con la musica riescono a costruire a x factor.
X factor è  davvero divertente, la competizione, gli artisti, i presentatori, i giudici, i coreografi, il pubblico,è un insieme che fa di questo prodotto uno dei programmi più seguiti nel palinsesto sky, funziona e alla fine sapere chi vincerà la competizione è rilevante solo per il vincitore, basta guardare le precedenti edizioni, non credo che tutti i vincitori siano diventati protagonisti del mercato musicale nazionale o  internazionale, e Chiara, la rivelazione della scorsa edizione è più popolare come testimonial della Tim, al momento, che per le sue canzoni.
Ma secondo me, la vera rivelazione di quest'anno è Mika, non lo conoscevo, o almeno non sapevo di avere ascoltato qualche suo brano musicale intercettandolo dalla radio come faccio spesso, ma al di là del talento artistico, lui è davvero un personaggio geniale, è bello, elegante, pur indossando cose che sono oltre ogni mio immaginabile guardaroba, è  futuribile,  pacifista e solare, difficilmente sbaglia una battuta, una frase, è istintivo senza essere brutale e risoluto e definitivo senza essere spietato.
E' davvero seducente e ve lo dice un eterosessuale a tutto tondo, e secondo me ha contribuito ad armonizzare anche il gruppo di rodati ed efficaci giudici, adesso apprezzo di più l'estrosità un pò folle di Morgan, la determinazione materna della Ventura e il piglio peloso di Elio.
Lui riesce ad armonizzare e questa è la sua principale virtù, l'armonia è presente in ogni casa che intraprende.
E' un giovane di successo, e anche se ha fatto solo tre album, io credo sia già arrivato, perché in Italia ha fatto il botto.
Quindi mi inchino come al solito davanti al genio, alla potenza, e alla bravura, e se penso che l'anno scorso al suo posto c'era Arisa, mi rendo conto di come a volte i particolari creino il successo di uno spettacolo. Alcune voci mi riferiscono che alla prossima edizione non ci sarà, peccato, e complimenti Mika, qualunque cosa farai sarà un successo, te lo meriti.

Nessun commento: