martedì 19 novembre 2013

Fagnoni e Carboni in sala borsa

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2013
ORE 18
SALA BORSA 
BOLOGNA




Doppia presentazione di romanzi nell'ambito della rassegna i giovedì della sala borsa:

 28 novembre (in Sala Atelier dell'Urban Center Bologna all'ultimo piano): Roberto Carboni (Bologna destinazione notteFratelli Frilli Editori, 2013) dialoga con Massimo Fagnoni(Lupi neri su Bologna: gialloMinerva, 2013). Partecipano Patrizia Bottura e Andrea Piselli

>> Bologna destinazione notte: A Borgo Panigale, sui gradini di un negozio di giocattoli, di fronte al centro commerciale, viene rinvenuto il primo piede. Così ha inizio l'odissea di Annibale Dori, tassista notturno appassionato di jazz, in una Bologna piovosa e desolata, terrorizzata da un maniaco che rapisce e tortura a morte le sue vittime. Fanno da cornice una donna misteriosa e affascinante e un locale infilato nello stomaco della città, dove suona Al il pazzo, amico fraterno di Annibale e leggendario pianista jazz. 

>> Lupi neri su Bologna: A Bologna muore un poliziotto. La Digos comincia una serrata indagine mentre un nuovo minaccioso movimento cresce nel paese agitando le piazze delle principali città. Gli scontri di piazza si moltiplicano, il nuovo movimento appare organizzato, armato ed estremamente deciso. L'obiettivo sembrano i poliziotti che continuano a morire in misteriosi omicidi. 

Per non sbagliare ho fatto copia incolla con la presentazione preparata dalla biblioteca.

Due romanzi bolognesi a confronto, due diversi modi di concepire Bologna e il noir.

Vi aspettiamo numerosi nel tempio della cultura bolognese per me un doppio onore incontrare il bravo Roberto Carboni e presentare un mio romanzo nella biblioteca più bella di Bologna.




3 commenti:

nadia ha detto...

presente!

www.massimofagnoni.com ha detto...

brava fedele alla linea :-)

nadia ha detto...

lo scooter mi ha tradito e non sono potuta vwenire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo nella prossima!