mercoledì 11 settembre 2013

Io vi troverò e il sequel Taken



Liam Neeson è l'attore che vinse quasi l'oscar con la sua interpretazione in Schinder 's List di Spielberg e ha interpretato molti film pregevoli come ad esempio Michael Collins dove si aggiudicò la Coppa Volpi come protagonista nel ruolo di un patriota irlandese.
Mi sfugge quindi la sua necessità di intepretare come protagonista queste due banali pellicole, davvero deboli sotto tutti  i punti di vista. Io vi troverò è il primo della serie ed è la storia di questa ingenua fanciulla che viene rapita a Parigi da una banda di cattivissimi albanesi e avviata alla vita dissoluta e senza scampo della prostituzione indotta dalla droga. La sua fortuna è quella di essere  figlia di una specie di robocop in carne e ossa, interpretato dal nostro Neeson che come una tempesta spazza via ogni ostacolo  fra lui e l' adorata figliola.
Un filmino d'azione, sullo sfondo Parigi e i soliti inseguimenti e ammazzamenti meno realistici di un videogioco d'annata.
Il film però deve avere riscosso il consenso delle masse pruriginose quelle che amano l'ultra violenza tanto gratuita quanto male confezionata, perché nel 2012 è uscito il seguito, dove i superstiti degli albanesi del primo film giurano vendetta e vogliono la pelle del nostro eroe e della famiglia.
Non vi dico come va a finire ma secondo me voi già lo sapete.
Che dire?
Amo l'azione, mi piacciono i video giochi spara spara, ma da un attore del suo spessore mi sarei aspettato qualcosa di più, un bel no ad esempio, ma suppongo che anche lui abbia rate del mutuo da pagare e altre spese  e quindi lo perdono.
Sono due film che potete perdere, o guardare in una qualsiasi serata noiosa, potrete farvi qualche risata.
Su Sky

Nessun commento: