domenica 14 aprile 2013

Lupi Neri su Bologna ... booktrailer





Grazie come al solito all'amico e collaboratore Pier Averara che da anni mi supporta nel blog e in rete dove spesso mi perderei.
Con pochi file riesce a montare un book-trailer incisivo che entra in pochi secondi in circolo e ti spiega il romanzo senza svelarlo, essenziale e veloce come la comunicazione deve essere nei nostri giorni convulsi.
Il book-trailer era già ieri sera nella mia pagina Facebook e oggi sul blog dal mio canale Youtube per chi Facebook non ce l'ha, beati loro.
E qualcuno potrebbe dirmi perché invece io sono iscritto a Facebook, ma la risposta è scontata, Facebook è uno dei modi nel quale posso raggiungere un vasto numero di contatti velocemente e noi scrittori non sponsorizzati abbiamo solo Facebook, Twitter e i blog.
Spero di diventare un giorno abbastanza conosciuto da potermi permettere di non utilizzare più Facebook, lo dico serenamente, non mi piace, non mi piace l'utilizzo che molti ne fanno, la sua intrinseca pericolosità mediatica, la superficialità con la quale alcuni lo usano mettendo in piazza dati e immagini, specialmente i minori, assuefacendosi all'utilizzo di uno strumento di controllo delle informazioni senza pensare alle conseguenze.
Se un giorno non mi vedrete più in Facebook vorrà dire che  avrò smesso di scrivere o non ne avrò più bisogno.
Detto ciò vi lascio il video di presentazione di Lupi neri su Bologna che vi attende nelle librerie bolognesi e in rete.
Mi hanno chiesto di un  eventuale ebook.
Ci stanno lavorando, se dovesse accadere ve lo comunicherò prontamente, su questi schermi.

2 commenti:

Nadia ha detto...

Complimenti! Un trailer bellissimo e incisivo!

www.massimofagnoni.com ha detto...

concordo, Pier è davvero bravo