martedì 15 gennaio 2013

berlusconi e il pifferaio magico



Non ho visto berlusconi da Santoro, le chiacchiere dicono che abbia fatto un figurone, è tornato a casa o in villa con la sensazione di avere vinto e probabilmente ha ragione.
Magari Santoro si è fatto prendere dal nervosismo e non è l'unico.
Monti cita il pifferaio magico parlando della capacità di berlusconi di affabulare la massa, e probabilmente è vero.
Ci sono pensionati soli, che si fanno imbrogliare da zingare.
Queste si presentano alle loro porte vestite in maniera normale, raccontano che sono le nipoti del vicino di sopra e che devono fare una telefonata, sono rimaste fuori di casa.
Molti anziani ci credono, loro entrano con una complice e mentre una  finge di telefonare, l'altra ruba gli ori, gli argenti no perché anche gli zingari se li schifano.
I pensionati, soli e spesso abbandonati, e non ne faccio una questione morale, sono facilmente imbrogliabili, ma Santoro? E Monti? E ci metto anche Bersani e chiunque venga nominasto dal cavaliere si sente in dovere di intervenire e di difendersi o di attaccare e sproloquia, parla a vanvera, si accolora, come Santoro, si indigna come Monti, mette i paletti come Bersani che afferma : chi non vota Pd è come se votasse berlusconi.
Il problema di questo paese non è berlusconi, è la nostra classe politica insieme alla  schiera di giornalisti politici e alle nostre fonti di informazioni.
Il nostro problema è che berlusconi ha molti processi, ma altrove non si salva quasi nessuno, come ricordava Crozza a proposito di Di Pietro, e dei suoi molti rogiti per diverse proprietà.
Vorrei dirvi che spero nei giovani di Grillo ma lui mi piace talmente poco, vorrei dirvi che mi convinceva Monti, nonostante le collusioni con i poteri forti, ma i suoi continui battibecchi con il cavaliere lo affossano definitivamente.
Ce lo meritiamo  berlusconi, insieme alla lega e a Bossi, anche perché le alternative sono  demagogiche o nebulose come il cielo di questa brutta giornata di gennaio.

1 commento:

Nadia ha detto...

Tutte le volte che lo sento parlare mi domando se c'è ancora chi gli crede e che lo voterà e mi avvilisco leggendo i tuoi commenti... Non hai alcuna fiducia nell'elettorato!
Io invece credo che la gente non sia così stupida.... Se ci siamo trovati sull'orlo della bancaretta qualche responsabilità l'avrà avuta anche lui o no? dalla mattina alla sera ci siamo trovati con un governo di tecnici per cercare di tamponare i danni che qualcuno aveva causato.... Eppure fino al giorno prima lui sosteneva che eravamo in netta risalita.... che la disoccupazione stava calando, che stava calando il debito pubblico e che l'economia era in ripresa..... Gli elettori questo se lo ricordano, come si ricordano le escort ed i festini e ancor di più i 3 milioni di euro che passa alla ex signora Berlusconi, tutti i mesi.... Penso che le prossime elezioni potrebbero portare grandi cambiamenti.... lo spero....