mercoledì 15 agosto 2012

non siamo mica gli americani




Non siamo mica gli Americani 
che loro possono sparare agli Indiani 
VACCA gli Indiani.....


Texas: reagisce allo sfratto e spara su polizia e passanti uccidendo subito un agente.
Penso a quante volte ci è capitato di procedere all'esecuzione di uno sfratto o meglio a fare uscire un abusivo da un appartamento occupato, pensate se ogni volta ci trovassimo di fronte gente armata:

Romney, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti si schiera, ecco una sua dichiarazione dopo la strage di Aurora:

Norme più rigide sul porto d'armi non avrebbero evitato la strage, secondo Romney, che ha parlato in un'intervista all'emittente Cnbc.
«Credo fermamente nel Secondo emendamento e non ritengo che nuove leggi possano fare la differenza in questo genere di tragedia. Leggi molto severe esistono ad Aurora ma la nostra sfida non sono le leggi ma le persone che commettono cose impensabili, inimmaginabili e inspiegabili».


Gli americani ... basta ascoltare questo esempio limpido di conservatorismo e nazionalismo da quattro soldi per capire che una parte della loro anima è ancora lì ferma sulla frontiera, mano sulla colt e sguardo fiero verso le grandi praterie.

Noi abbiamo leggi rigide nei confronti delle armi e considerando il farwest quotidiano italiano dove ti ammazzano per strada, come in Calabria, provate a immaginare una totale liberalizzazione dell'uso delle armi.
Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Non siamo gli americani che loro possono sparare agli indiani ... per fortuna.


1 commento:

Nadia ha detto...

e meno male che non siamo mica gli americani!!!!!!!!!!!
Con i chiari di luna che ci sono e le prese in giro politiche quotidiane se ci fosse la liberalizzazione delle armi mi sa tanto che mi premunirei di un bel UZI SMG e farei fuoco su tutta la classe politica... sì si, meno male che non siamo mica gli americani!!!!