domenica 27 maggio 2012

prime suspect



Non voglio fare confronti prima c'era Prime Suspect serie inglese durata molti anni, ineguagliabile, un giallo d'azione, noir, poliziesco dalle implicazioni sociali e psicologiche notevoli, con una protagonista incredibile, Helen Miller, da non perdere, se non l'avete vista cercatela in rete perché merita.
Gli americani, che amo  più degli inglesi, hanno fatto una sorta di cover della serie inglese con la bellissima, per me, Maria Bello la ricordate in IR? Io sì, anche perché non mi perdo una replica su Diva ogni domenica sera.


Questa serie, se ho capito bene unica, è sicuramente più moderna, con una NY descritta da una bellissima fotografia, una metropoli sopravvissuta alla tragedia delle torri gemelle che si trascina dietro contraddizioni e nevrosi.
La nostra eroina lavora alla squadra omicidi e deve farsi spazio dolorosamente a gomitate in un universo spietatamente maschile nel quale spiccano noti attori e caratteristi americani.


Mi piace la cover, anche se c'entra poco con l'originale, mi piacciono i rudi poliziotti americani in giacca e cravatta, disperati, alcolizzati e duri.
Mi piace lei, ma questo l'avevate già capito.

Nessun commento: